Giovani, cultura e rigenerazione urbana, il nuovo corso del M5S a Busto
Antonio Giusti è il nuovo rappresentante del Gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle di Busto Arsizio – Centro-Sud. E' stato eletto con il 65% dei voti

Il 5 luglio scorso si sono svolte le votazioni interne per l’elezione del nuovo rappresentante del Gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle di Busto Arsizio – Centro-Sud. Al termine dello spoglio, Antonio Giusti (nella foto) è risultato eletto con il 65% delle preferenze, raccogliendo il consenso della maggioranza degli attivisti.
«Con l’elezione di Giusti si conclude il mandato di Massimo Uboldi, che ha guidato il gruppo con passione e responsabilità. – scrive in una nota il portavoce del movimento – Il nuovo coordinamento e tutto il gruppo territoriale rivolgono a lui un sentito ringraziamento per il lavoro svolto, e l’impegno costante nel consolidare la presenza del Movimento nella realtà locale».
Successivamente, il 10 luglio, il neo-eletto rappresentante ha ufficializzato il nuovo staff di coordinamento, composto dallo stesso Giusti, da Angelo Mostacchi, vice-rappresentante; Paolo Vitolo, referente per le politiche giovanili, Giuseppe Calderazzo, referente per i progetti territoriali e Claudio Zocco, referente per la formazione e l’attivismo.
All’incontro ha partecipato anche il coordinatore provinciale Luigi Genoni, che si è congratulato con il nuovo team e ha augurato a tutti un buon lavoro in un’ottica di collaborazione concreta e ascolto del territorio.
Antonio Giusti si prepara ad avviare una nuova fase operativa, incentrata sulla valorizzazione del patrimonio urbano dismesso: «Uno dei principali obiettivi sarà infatti il recupero degli edifici abbandonati per trasformarli in unità abitative sostenibili, centri culturali aperti ai giovani e agli anziani, e spazi per attività di co-working e innovazione sociale. La nuova squadra si pone come priorità quella di rafforzare la partecipazione civica, promuovere progetti utili alla comunità e rendere il territorio più inclusivo, vivibile e dinamico».
Per informazioni, proposte o per partecipare alle attività del gruppo, è possibile contattare il coordinamento territoriale o seguire i canali ufficiali del Movimento 5 Stelle locale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.