Manomesso un parcheggio per disabili: il Comune di Malnate fa un esposto
Secondo quanto accertato, ignoti hanno rimosso o alterato la segnaletica verticale, rendendo temporaneamente invisibile la destinazione riservata del parcheggio di via Grandi

Il Comune di Malnate ha chiarito, tramite una comunicazione ufficiale, che il parcheggio riservato alle persone con disabilità in via Grandi non è stato soppresso. L’intervento si è reso necessario a seguito della manomissione della segnaletica, un gesto che ha generato confusione tra i cittadini e disagi per chi quotidianamente usufruisce di quell’area.
Secondo quanto accertato, ignoti hanno rimosso o alterato la segnaletica verticale, rendendo temporaneamente invisibile la destinazione riservata del parcheggio. Si tratta, precisa l’Amministrazione, di un atto doloso che configura diversi reati, tra cui danneggiamento (art. 635 c.p.), violenza sulle cose (art. 392 c.p.), interruzione di pubblico servizio (art. 340 c.p.) e rimozione di segnali stradali (art. 15 Codice della Strada).
Il Comune ha già annunciato la presentazione di un esposto alla Procura della Repubblica per segnalare formalmente l’accaduto. “Un gesto grave – è il commento dell’Amministrazione – che colpisce l’intera collettività e in particolare le persone fragili, per le quali quei posti sono fondamentali per garantire l’accessibilità.”
L’invito rivolto alla cittadinanza è quello di utilizzare esclusivamente i canali ufficiali per le segnalazioni, al fine di evitare la diffusione di informazioni errate e alimentare inutili allarmismi.
“Ringraziamo chi ha segnalato con senso civico e invitiamo tutti alla collaborazione: la tutela dei diritti delle persone con disabilità riguarda l’intera comunità.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.