BA Cuori Insieme: solidarietà e inclusione a Busto Arsizio

Domenica 14 settembre torna l'iniziativa del Comune di Busto Arsizio, una giornata di solidarietà, inclusione e partecipazione con attività, spettacoli e laboratori per tutti

giovedì in centro busto arsizio

Domenica 14 settembre torna la quarta edizione di “BA Cuori Insieme”, un evento di solidarietà e inclusione organizzato dall’Assessorato all’Inclusione Sociale e Salute del Comune di Busto Arsizio, con il supporto di VALe20 e numerose associazioni locali. La manifestazione si terrà nel centro cittadino, dalle 10:00 alle 19:00, con attività gratuite per tutti, tra cui stand, laboratori, spettacoli e momenti ludico-educativi.

Quest’anno sono 70 le associazioni partecipanti, con una novità importante: una clinica mobile per visite senologiche gratuite in Piazza Vittorio Emanuele II. Ci saranno anche gonfiabili per bambini, e un trenino gratuito che collegherà le varie aree tematiche.

Il programma include:

  • Ore 10.00: Cerimonia di apertura in Piazza Santa Maria

  • 11.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00: Attività delle associazioni, spettacoli e laboratori

  • Ore 13.00: “BA A Pranzo Insieme” in Piazza Vittorio Emanuele II, pranzo per i volontari

  • Ore 17.00: Esibizione musicale della Belotti Band Busto’s Got Talent Kids

  • Ore 19.00: Cerimonia di chiusura con aperitivo solidale

BA Cuori Insieme è un’opportunità per conoscere chi lavora nel sociale e costruire una comunità più forte e inclusiva. L’evento è aperto a tutti: famiglie, giovani, anziani, e curiosi.

Le iscrizioni per le associazioni sono aperte fino alla fine del mese. Per partecipare, inviare una mail a volontariato@comune.bustoarsizio.va.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.