Tre squadre non presentano ricorso: la Caronnese si avvicina alla Serie D
La società rossoblù, che ha fatto richiesta di ripescaggio, è al quarto posto della graduatoria nazionale e se dovesse liberarsi un altro posto (altre sette società sono sotto esame) è pronta a fare il salto di categoria
La Caronnese vede più vicina la Serie D. Ieri la Lega Nazionale Dilettanti ha comunicato che tre delle società in esame – Avezzano, Castelnuovo Vomano e Matera – da parte della Covisod (l’organo di controllo della categoria) non hanno fatto ricorso e verranno quindi escluse dal prossimo campionato. La società rossoblù si trova al quarto posto della graduatoria nazionale per i ripescaggi alla massima serie dei dilettanti e quindi ora è a un solo gradino dal ritorno in Serie D.
Emiliano Nitti, direttore generale della Caronnese, ha commentato la situazione con cautela: «Abbiamo grandissime speranze, molte possibilità, ma al momento ancora non ci sono i requisiti. Rispetto a qualche giorno fa ci sono possibilità in più, ma ancora non possiamo esultare».
Nei prossimi giorni la Covisod verificherà i ricorsi presentati dalle sette società rimaste sotto esame dopo aver consegnato la prima iscrizione «Se una delle sette non dovesse essere conforme per qualsiasi motivo e la Covisod la bocciasse, allora dovremmo entrare di diritto noi», ha aggiunto Nitti, sottolineando che la situazione è ancora in fase di monitoraggio. Ci sarebbe anche la pista che parte dalla Serie C, perché qualora società in difficoltà come la Triestina dovessero ritirare l’iscrizione, allora anche in quel caso, a effetto domino, potrebbe giovarne anche la società rossoblù.
Per il momento, quindi, la Caronnese continua a rimanere in attesa, con la speranza di vedere riconosciuta la scelta di richiedere il ripescaggio. Nei prossimi giorni la situazione dovrebbe delinearsi e a Caronno Pertusella sono pronti per fare il salto, compresi un paio di colpi di mercato già in canna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.