Slitta il patteggiamento per il 45enne di Lavena Ponte Tresa trovato con la coca in casa
L'accordo fra le parti si sarebbe dovuto raggiungere nella mattina di giovedì ma l'assenza del titolare delle indagini ha causato la posticipazione della decisione a settimana prossima

L’intervento dei carabinieri in quella casa dove c’era il concreto sospetto che avvenisse un florido scambio di sostanze stupefacèenti, puntualmente trovate dai militari e dagli agenti della polizia locale di Lavena Ponte Tresa. Avveniva il 4 luglio.
Per questi fatti gli operanti procedettero all’arresto del sospettato, il padrone di casa, un 45enne con precedenti finito prima dietro le sbarre e oggi, giovedì 24 luglio, dinanzi al giudice.
Le parti sono indirizzate verso un patteggiamento, ma a causa dell’assenza del pubblico ministero titolare delle indagini non è stato possibile arrivare a definire la pena.
L’imputato è difeso dall’avvocato Matteo Rodari.
L’uomo, particolarmente affranto per la sua condizione di detenuto in custodia cautelare in carcere in attesa del processo, dovrà comparire nuovamenre dinanzi al giudice per completare l’iter del patteggiamento la mattina del prossimo 29 luglio.
Il reato contestato appare piuttosto serio: i militari (Stazione Lavena Ponte Tresa, Compagnia di Luino) avevano trovato all’arrestato una discreta scorta di sostanza già suddivisa in dosi, circa 200 grammi di cocaina oltre a contanti, anche in banconote svizzere, spia di una clientela d’oltre confine.
Peraltro il quantitativo della sostanza rinvenuto potrebbe rientrare nei casi puù gravi contestati dal testo unico sugli stupefacenti, vale a dire una pena che può andare dai 6 ai 20 anni con una multa da 20 ai 200 mila euro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.