Non basta la chiesa di Giubiano per raccogliere gli amici per l’ultimo saluto a Davide Galli
In chiesa, nel sagrato, nel cortile dell'oratorio, persino sui marciapiedi di fronte: erano dappertutto gli amici di Davide Galli per partecipare all'ultimo saluto

In chiesa, nel sagrato, nel cortile dell’oratorio, persino sui marciapiedi di fronte: erano dappertutto gli amici di Davide Galli che hanno riempito non solo l’edificio ma tutti i dintorni per partecipare all’ultimo collettivo saluto per l’uomo che ha rappresentato per tanti il sorriso, la serenità, l’amicizia.
Galli, notissimo nel quartiere, era nato a Giubiano ed è vissuto sempre li, malgrado le vicissitudini della vita. Lavorava all’Artsana, ed era molto attivo in oratorio al “Bugiulaz” come si chiamava allora la realtà che univa Bustecche, Giubiano e Lazzaretto.
Una persona di cuore, che dava serenità a tutti e portava sempre energia positiva. Un'”anima gentile” come lo ha definito Mauro Porcini nel suo post che lo ha salutato e ricordato. Per questo la cerimonia, così sentita, si è dipanata tra pianti e applausi, sfogo ed espressione del dolore e dell’affetto: innanzitutto per le due figlie Rachele e Margherita, avute da Raffaella, con cui non viveva più ma con cui condivideva la sua realtà da genitore. Il “Papà migliore del mondo”, come ha scritto Margherita qui.
Ma anche un po’ per la vita del quartiere, da oggi privata di uno dei suoi rappresentanti più solari ed entusiasti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.