Il vicecapogruppo della Lega Angei critica Largo Flaiano: «Caos viabilistico e problemi di sicurezza irrisolti»

Il consigliere critica l’amministrazione varesina per i problemi di traffico e sicurezza nonostante la nuova rotatoria inaugurata a Varese

largo flaiano drone

Largo Flaiano, Angei (Lega): «Caos viabilistico e problemi di sicurezza irrisolti»

VARESE – Il vicecapogruppo della Lega in Consiglio comunale, Stefano Angei, denuncia la situazione viabilistica di Largo Flaiano e delle vie limitrofe, nonostante l’inaugurazione della nuova rotatoria.

Secondo Angei, persistono criticità legate alla sicurezza e al flusso veicolare, con episodi come autobus costretti a manovre pericolose in via Tamagno e auto che percorrono la rotonda in contromano. I residenti segnalano da tempo incidenti e disagi, mentre – sottolinea Angei – le interrogazioni presentate in Comune non avrebbero ricevuto risposte adeguate.

Ulteriori problemi riguardano la difficile immissione da via Sant’Imerio, la gestione del traffico da via Magenta verso l’autostrada e la sosta irregolare che ostacola il transito nelle vie circostanti.

Angei critica anche la priorità data dall’amministrazione al sondaggio per il cambio nome di Largo Flaiano: «Il biglietto da visita della città è una rotonda con un guardrail ammaccato e senza fiori».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.