Il vicecapogruppo della Lega Angei critica Largo Flaiano: «Caos viabilistico e problemi di sicurezza irrisolti»
Il consigliere critica l’amministrazione varesina per i problemi di traffico e sicurezza nonostante la nuova rotatoria inaugurata a Varese
Largo Flaiano, Angei (Lega): «Caos viabilistico e problemi di sicurezza irrisolti»
VARESE – Il vicecapogruppo della Lega in Consiglio comunale, Stefano Angei, denuncia la situazione viabilistica di Largo Flaiano e delle vie limitrofe, nonostante l’inaugurazione della nuova rotatoria.
Secondo Angei, persistono criticità legate alla sicurezza e al flusso veicolare, con episodi come autobus costretti a manovre pericolose in via Tamagno e auto che percorrono la rotonda in contromano. I residenti segnalano da tempo incidenti e disagi, mentre – sottolinea Angei – le interrogazioni presentate in Comune non avrebbero ricevuto risposte adeguate.
Ulteriori problemi riguardano la difficile immissione da via Sant’Imerio, la gestione del traffico da via Magenta verso l’autostrada e la sosta irregolare che ostacola il transito nelle vie circostanti.
Angei critica anche la priorità data dall’amministrazione al sondaggio per il cambio nome di Largo Flaiano: «Il biglietto da visita della città è una rotonda con un guardrail ammaccato e senza fiori».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.