Martedì 9 settembre i funerali di Alfredo Ambrosetti
Il fondatore della The European House – Ambrosetti, scomparso a 94 anni, sarà salutato in città con un corteo dal Salone Estense alla basilica di San Vittore
L’ultimo saluto ad Alfredo Ambrosetti, scomparso a 94 anni, sarà martedì 9 settembre a Varese. Fondatore e presidente onorario della The European House – Ambrosetti, è stato tra i protagonisti della vita economica italiana e internazionale, dando vita al Forum di Cernobbio, luogo di incontro tra politica, finanza e impresa di rilevanza mondiale.
Ambrosetti è morto sabato lasciando un segno profondo nel mondo imprenditoriale e nella comunità varesina a cui è sempre rimasto legato.
Da domenica 7 settembre, dalle ore 15.00 alle 18.30, la salma sarà composta nella Casa funeraria Campo dei Fiori di Azzate, in via Piave 6, dove resterà fino a martedì alle 11.00.
Martedì mattina il feretro sarà trasferito al Salone Estense del Comune di Varese, dove dalle 12.00 amici, colleghi e cittadini potranno rendergli omaggio.
Il funerale si svolgerà nel pomeriggio: il corteo partirà alle 15.00 dal Salone Estense per raggiungere la basilica di San Vittore, dove alle 15.30 sarà celebrata la cerimonia funebre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.