Nuovi orari e coincidenze bus-treno a Castellanza: un servizio più efficiente dal 12 settembre
Il servizio, attivo dal lunedì al venerdì, migliora i collegamenti tra la stazione, il centro città e l'Università, riducendo l'uso dell'auto
Dal 12 settembre, il servizio di trasporto pubblico locale di Castellanza subirà un importante rinnovo. Entrano in vigore nuovi orari e codici di linea, che sostituiranno le vecchie denominazioni “verde”, “arancione” e “gialla” con le nuove linee v215, v216 e v219. L’aggiornamento mira a migliorare la connessione tra la stazione ferroviaria e il centro città, con coincidenze più rapide tra bus e treni provenienti da Saronno e Milano (linee R27 e R28).
Il nuovo servizio, attivo dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 20, prevede due corse ogni ora in partenza dalla stazione, garantendo la coincidenza con i treni. Questo sistema permetterà ai viaggiatori di evitare l’uso dell’auto, semplificando gli spostamenti in città e riducendo l’impatto ambientale. Inoltre, il collegamento con l’Università di Castellanza sarà più diretto e comodo.
L’iniziativa, promossa dall’Agenzia per il Trasporto Pubblico Locale e dal Comune di Castellanza, è pensata per rispondere alle esigenze dei cittadini, dei pendolari e degli studenti, offrendo un’alternativa al trasporto privato. Il progetto contribuisce a migliorare la viabilità, soprattutto in una città attraversata da un alto numero di auto quotidianamente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.