Grande partecipazione a Saronno per la terza tappa del progetto “Prevenzione & Serenità” di Enrico Cantù Assicurazioni
Durante la giornata dedicata alla prevenzione, sono state visitate 16 donne, due delle quali saranno sottoposte ad ulteriori approfondimenti diagnostici; un risultato che conferma quanto la prevenzione sia un gesto prezioso e necessario
Grande partecipazione per il terzo appuntamento del 2025 del progetto Prevenzione & Serenità di Enrico Cantù Assicurazioni, nato per sottolineare l’importanza della prevenzione nella scoperta e nella cura del tumore al seno. Grazie a questa iniziativa è stata offerta l’opportunità di accedere ai servizi di screening in maniera veloce e totalmente gratuita alle clienti di età fino ai 45 anni e over 75 (categorie che non rientrano nel programma di screening mammografico offerto dall’Ats).
L’evento si è svolto mercoledì 15 ottobre, dalle 9.30 alle 17.30, presso la BoutiqueAssicurativa di Saronno (in via Volonterio, 27).
Grazie alla collaborazione con la clinica mobile Senologia al Centro del Gruppo Gnodi e con il Centro Studi Diagnostici di Gallarate, Enrico Cantù Assicurazioni ha offerto alle proprie clienti un’importante occasione di prevenzione: la possibilità di effettuare gratuitamente una mammografia e/o un’ecografia, esami fondamentali per la diagnosi precoce del tumore al seno.
Le visite si sono svolte all’interno di una clinica mobile completamente equipaggiata di strumentazioni di ultima generazione, e sono state condotte da medici specialisti altamente qualificati. Ogni appuntamento, della durata di circa 30 minuti, è stato gestito con attenzione e professionalità, garantendo alle partecipanti un’esperienza serena e accurata. Al termine dell’esame, le pazienti hanno ricevuto immediatamente il referto, riducendo i tempi di attesa e favorendo un percorso di prevenzione più rapido e consapevole.
In totale, sono state visitate 16 donne, due delle quali saranno sottoposte ad ulteriori approfondimenti diagnostici; un risultato che conferma quanto la prevenzione sia un gesto prezioso e necessario.
Inoltre, il giorno stesso dell’evento, all’interno della boutique assicurativa di Saronno è stato attivo un Infopoint in grado di offrire un servizio di assistenza e informazione sulla prevenzione dei tumori rivolto a tutti i cittadini.
In Italia si registrano ogni anno circa 55.000 nuovi casi di tumore al seno. Questa patologia interessa una donna su otto e rappresenta il 25% di tutti i tumori femminili. Poiché al momento non esiste una reale forma di prevenzione primaria per il carcinoma della mammella, la diagnosi precoce resta lo strumento più efficace: permette di individuare la malattia nelle fasi iniziali e aumenta significativamente le possibilità di guarigione.
Proprio per questo, e perché la salute delle persone rappresenta da sempre una delle principali priorità di Enrico Cantù Assicurazioni S.r.l. Società Benefit, il progetto viene portato avanti con impegno e continuità da oltre due anni, come segno concreto di attenzione verso la prevenzione e il benessere.
Un’iniziativa che rinnova costantemente l’impegno di Enrico Cantù Assicurazioni nel promuovere prevenzione e vicinanza alla comunità.
E’ possibile seguire le attività di Enrico Cantù Assicurazioni anche sui social:
Instagram: https://www.instagram.com/agsaronnosangiuseppe/
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/enricocantuassicurazionisrl-societabenefit
Facebook: https://www.facebook.com/EnricoCantuAssicurazioni

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.