Persona investita sui binari a Parabiago, treni bloccati fino a tarda notte sulla Milano-Varese

Intorno alle 18.30, una persona è stata investita da un convoglio tra Parabiago e Vanzago Pogliano. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i soccorritori e i carabinieri della Stazione locale con la Polfer di Milano

Treni bloccati tra Milano e Varese nella serata di lunedì 27 ottobre, per un incidente accaduto alla Stazione di Parabiago. Intorno alle 18.30, una persona è stata investita da un convoglio tra  Parabiago e Vanzago Pogliano.

Dopo che Trenord ha comunicato che la circolazione della direttrice era stata sospesa, è arrivata la conferma della presenza di un corpo senza vita ritrovato sui binari.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con due mezzi da Milano e uno da Inveruno. Con loro i soccorritori del 118, i carabinieri della Stazione locale e la Polfer di Milano che si è occupata degli accertamenti del caso.

I pendolari in viaggio dalle 18 di questa sera, sono rimasti bloccati sul treno per permettere le verifiche del caso da parte delle autorità. Attorno alle 22, quando è arrivato il magistrato di turno, i viaggiatori sono stati fatti scendere a Rho e la circolazione dei treni è rimasta sospesa fino a tarda notte.

Generico 27 Oct 2025

Informazioni utili

I viaggiatori che devono raggiungere Varese o i pendolari diretti a Milano, possono utilizzare i treni della direttrice di Milano Cadorna – Varese FN- Laveno N. La compagnia ferroviaria, che gestisce il trasporto pubblico regionale e suburbano in Lombardia, consiglia di monitorare l’andamento della situazione tramite app o tramite la sezione “Real time | Linee e orari – ricerca treno” del sito istituzionale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.