Il Museo dei Fossili di Besano chiude per lavori: riapertura prevista a marzo 2026
Dal 17 novembre le sale saranno temporaneamente chiuse per interventi di manutenzione e rinnovamento. Il museo continuerà a raccontarsi online, attraverso aggiornamenti, curiosità e anticipazioni sui lavori in corso
Il Museo dei Fossili di Besano si prepara a una nuova stagione di rinnovamento. A partire da lunedì 17 novembre 2025 e fino a domenica 1 marzo 2026, le sale del museo resteranno chiuse al pubblico per consentire lo svolgimento di lavori di manutenzione e riqualificazione degli spazi espositivi.
Una pausa necessaria per garantire al museo — punto di riferimento per appassionati, scuole e visitatori di ogni età — la possibilità di rinnovarsi, migliorare l’accoglienza e offrire un’esperienza ancora più coinvolgente.
Sabato 1° novembre è stato l’ultimo giorno di apertura. A marzo 2026, i visitatori potranno scoprire le novità e gli interventi realizzati, frutto di un impegno costante nella valorizzazione del patrimonio paleontologico del territorio.
Nel frattempo, il museo continuerà a raccontarsi online, attraverso aggiornamenti, curiosità e anticipazioni sui lavori in corso, per mantenere vivo il legame con il pubblico anche durante la chiusura.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.