La Castellanzese ritrova il sorriso e batte il ChievoVerona
Al "Provasi" decide l'incornata di Rusconi all'8' del primo tempo. Per i veneti seconda sconfitta di fila dopo quella contro la Varesina
La Castellanzese supera il ChievoVerona 1-0 grazie a un gol di Rusconi nei primi minuti di gioco, imponendosi nonostante le numerose assenze di Chessa, Colombo, Poli e Robbiati e l’infortunio di Frigerio, costretto a lasciare il campo all’intervallo. Spiccano le prove dei giovani Dominioni e Cirigliano: debutto assoluto in Serie D per il primo, seconda presenza in Prima Squadra per il secondo. Entrambi mostrano personalità contro un avversario di livello. Foto: Mauro Lucchi (Fotografo Ufficiale U.S.D. Castellanzese 1921)
La partita
Il primo brivido è del ChievoVerona con Costantino, che sfiora il palo. Alla prima occasione utile però i neroverdi colpiscono: da un corner di Merkaj nasce il colpo di testa vincente di Rusconi, che ribadisce in rete dopo una prima parata di Tosi. Frigerio salva il risultato al 20’ deviando un gran tiro a giro di Paloschi, poi il Chievo colpisce un palo con Jassey. Sull’azione successiva è Lacchini a sfiorare il raddoppio con un sinistro insidioso.
Nella ripresa debutta tra i pali Dominioni, subentrato all’infortunato Frigerio. Anche i veneti cambiano, e proprio il neoentrato Prandini centra il secondo palo della giornata. La Castellanzese però gestisce bene il vantaggio, rendendosi pericolosa con Guerrisi, Merkaj, Foglio e Boccadamo. Buon impatto anche per Cirigliano, vivace sulla fascia sinistra. In porta Dominioni si mette in mostra con uscite sicure e un intervento decisivo su De Cerchio.
La Castellanzese porta così a casa tre punti pesanti, coronando un’altra prova di grande solidità.
TABELLINO
CASTELLANZESE – CHIEVOVERONA 1–0 (1-0)
RETE: 8’ pt Rusconi (C)
CASTELLANZESE (4-3-1-2): Frigerio (1’ st Dominioni); Rusconi, Gritti, Tordini, Micheri (17’ st Cirigliano); Boccadamo, Lacchini, Castelletto; Vernocchi (33’ st Foglio); Guerrisi (23’ st Giuliani), Merkaj (39’ st Airaghi). A disposizione: Rausa, Selmo, Oldani, Oleoni. Allenatore: Ivan Del Prato
CHIEVOVERONA (4-3-1-2): Tosi; Napoletano (1’ st Prandini), Uggè, Baschirotto, Ischia (44’ st Campisi); Jassey, Steffé (1’ st Trillò), Siega (41’ st Zuddas); De Cerchio (23’ st Visinoni), Paloschi, Costantino. A disposizione: Napoli, Polenghi, Visinoni, Bortolussi, Turano. Allenatore: Fabrizio Cacciatore
ARBITRO: Mario Leone di Avezzano; assistenti Antonio Cafisi di Nocera Inferiore e Anthony Di Minico di Ariano Irpino
AMMONITI: 9’ pt Napoletano (CV), 13’ pt Cacciatore (allenatore CV), 19’ pt Vernocchi (C), 33’ pt Paloschi (CV), 47’ pt Tordini (C), 30’ st Giuliani (C), 46’ st Castelletto (C)
RECUPERO: 2’ + 5’
SERIE D GIRONE B – XV GIORNATA
Brusaporto – Breno 3-2; Castellanzese – Chievo Verona 1-0; Leon – Scanzorosciate 0-0; Sondrio – Oltrepò 1-1; Pavia – Casatese Merate 3-3; Real Calepina – Folgore Caratese 0-1; Varesina – Milan Futuro 1-2; Villa Valle – Caldiero 2-1; Vogherese – Virtus CBG 0-1.
CLASSIFICA: Folgore Caratese 33; Brusaporto 30; Chievo Verona 29; Casatese Merate 28; Milan Futuro 24; Virtus CBG, Villa Valle 23; Castellanzese 21; Leon 20; Caldiero, Oltrepò (-1) 19; Breno 18; Scanzorosciate 16; Varesina, Real Calepina 13; Vogherese, Pavia 11; Sondrio 9.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.