Un regalo speciale con Oplà Teatro: seminari tra corpo, scena e creatività
Oplà teatro presenta una singolare idea regalo per Natale: una nuova serie di seminari dedicati alla formazione teatrale, pensati per allievi e attori dai 15 anni in su, anche senza esperienza. Tre percorsi complementari (Teatro e Arti Marziali, La Maschera e Mimo) guidati da professionisti del settore, per esplorare il rapporto tra corpo, emozione e presenza scenica. Tutti i corsi si terranno presso Oplà, in Piazza Unità d’Italia 9, Tradate, con un numero limitato di partecipanti. Per avere informazioni scrivere a info@oplateatro.it oppure visita il sito di Oplà.
TEATRO E ARTI MARZIALI
Con Mirko Iurlaro – Diplomato al Teatro Stabile di Genova Martedì 3, 10, 17, 24 febbraio – ore 20.30-22.30
Un laboratorio inedito che unisce teatro fisico e arti marziali per indagare il tema del duello in tutte le sue forme. Dal confronto fisico sul palco al duello emotivo legato alla parola, i partecipanti saranno guidati a scoprire come conflitto e tensione possano diventare strumenti narrativi potenti, utili a rafforzare la presenza scenica e la consapevolezza del corpo.
LA MASCHERA
Con Marianna Federici – Diplomata presso Scuola di teatro Arsenale Martedì 3, 10, 17, 24 marzo – ore 20.30-22.30
Un percorso completo alla scoperta della maschera teatrale, dalle origini alla pratica scenica. Il seminario guiderà i partecipanti attraverso:
- introduzione alla storia e funzione della maschera,
- progettazione della propria maschera personale,
- realizzazione manuale,
- utilizzo scenico e sperimentazione sul palco.
Un’occasione formativa unica per coniugare creatività, artigianato e interpretazione.
MIMO
Con Shinya Murayama – Diplomato presso l’Accademia Dimitri Martedì 7, 14, 21, 28 aprile – ore 20.30-22.30
Un workshop dedicato al linguaggio non verbale e alla relazione profonda tra emozione e corpo. Attraverso esercizi funzionali, apprendimento delle tecniche di pantomima e creazione di brevi performance, i partecipanti impareranno a dare voce al proprio mondo interiore tramite il gesto e il movimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.