Gli Alpini dedicano una preghiera ai morti della Grande Guerra
Il ritrovo è per questa sera, lunedì 28 luglio, alle 21 presso il monumento dei caduti
Il 28 luglio 1914 con la dichiarazione di guerra da parte dell’Impero Austro-Ungarico al regno di Serbia iniziava la immane tragedia che prenderà il nome di “Grande Guerra”. Un conto preciso delle vittime (sia militari che civili) non è mai stato possibile farlo si parla comunque di oltre 15 milioni di morti, in pratica una intera “generazione scomparve”. Essa distrusse equilibri politici consolidati da anni e ridisegnò i confini nazionali di Europa e Medio Oriente.
Il Gruppo Alpini di Varese si ritroverà questa sera, lunedì 28 luglio, alle 21 presso il Monumento dei Caduti a Varese per ricordare tutti coloro che perirono a seguito di questo tragico evento. Una breve allocuzione e una preghiera porteranno tutti noi a meditare sulla tragedia della “Guerra” anche in riferimento all’attuale situazione geopolitica mondiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.