Gli Alpini dedicano una preghiera ai morti della Grande Guerra
Il ritrovo è per questa sera, lunedì 28 luglio, alle 21 presso il monumento dei caduti
Il 28 luglio 1914 con la dichiarazione di guerra da parte dell’Impero Austro-Ungarico al regno di Serbia iniziava la immane tragedia che prenderà il nome di “Grande Guerra”. Un conto preciso delle vittime (sia militari che civili) non è mai stato possibile farlo si parla comunque di oltre 15 milioni di morti, in pratica una intera “generazione scomparve”. Essa distrusse equilibri politici consolidati da anni e ridisegnò i confini nazionali di Europa e Medio Oriente.
Il Gruppo Alpini di Varese si ritroverà questa sera, lunedì 28 luglio, alle 21 presso il Monumento dei Caduti a Varese per ricordare tutti coloro che perirono a seguito di questo tragico evento. Una breve allocuzione e una preghiera porteranno tutti noi a meditare sulla tragedia della “Guerra” anche in riferimento all’attuale situazione geopolitica mondiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.