Il giardino del Bersagliere dedicato agli Zanzi
Nella targa si ricordano Ezechiele Zanzi (1832-1884), Luigi Zanzi (1852-1917), Luigi Zanzi (1896-1970).

E’ stata scoperta questa mattina la targa di intitolazione dello spazio verde tra via Dandolo, via Speroni e via Bersaglieri (nella foto). Come hanno spiegato il sindaco Attilio Fontana e l’assessore alla Tutela Ambientale Stefano Clerici,
Nella targa si ricordano Ezechiele Zanzi (1832-1884), Luigi Zanzi (1852-1917), Luigi Zanzi (1896-1970). Come indicato in una memoria allegata alla delibera di giunta, "Ezechiele Zanzi è stato al centro della vita politica e culturale della città nell’epoca risorgimentale, con grandi riconoscimenti ovunque per la propria opera, che ha inciso significativamente sull’identità storica della città nel più ampio orizzonte nazionale ed internazionale". Si vuole ricordare però "tutta insieme una famiglia che si contraddistingue perché numerosi suoi componenti in vario tempo si sono dedicati con vivissima passione al servizio della città, sia con riguardo al suo assetto di scolarità, sia con riguardo al suo sviluppo urbanistico ambientale".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.