Castiglioni si difende: “Chiarirò tutto”
Secondo una fonte vicina alla famiglia, il patron del Casti Group spiegherà presto ai giudici la natura delle operazioni che gli vengono contestate, e inoltre cercherà di raccontare come si sia arrivati a questa situazione
.jpg) “Chiarirò tutto”. Filtrano alcune indiscrezioni dall’entourage della famiglia Castiglioni, dopo gli arresti dell’imprenditore Gianfranco Castiglioni e del figlio Davide Castiglioni, coinvolti in un’inchiesta su frodi contabili ed evasione fiscale nelle due società di fonderie di Spoleto del Casti Group, che avrebbero prodotto una frode da 63 milioni di euro che la procura ha cercato di sanzionare sequestrando i beni degli imprenditori. Secondo una fonte vicina all’imprenditore, Gianfranco Castiglioni spiegherà presto ai giudici la natura delle operazioni che gli vengono contestate, e inoltre cercherà di raccontare come si sia arrivati a questa situazione. Sempre secondo questa fonte, una responsabilità importante l’avrebbero i sindacati di Spoleto e alcuni professionisti di cui si sarebbe fidato l’imprenditore. Quanto ai sindacati, la fonte vicina alla famiglia accusa addirittura i sindacalisti umbri di aver tramato contro l’imprenditore Castiglioni, anche se per capire dove si intenda arrivare con queste affermazioni bisogna attendere le dichiarazioni ufficiali. A titolo di cronaca, va invece aggiunto che Castiglioni starebbe affrontando gli arresti domiciliari e l’inchiesta con spirito cristiano.  Intanto si avvicinano gli interrogatori per gli arrestati, i Castiglioni saranno sentiti a Varese nei prossimi giorni mentre Santoro Massimo sarà ascoltato a Savona.
“Chiarirò tutto”. Filtrano alcune indiscrezioni dall’entourage della famiglia Castiglioni, dopo gli arresti dell’imprenditore Gianfranco Castiglioni e del figlio Davide Castiglioni, coinvolti in un’inchiesta su frodi contabili ed evasione fiscale nelle due società di fonderie di Spoleto del Casti Group, che avrebbero prodotto una frode da 63 milioni di euro che la procura ha cercato di sanzionare sequestrando i beni degli imprenditori. Secondo una fonte vicina all’imprenditore, Gianfranco Castiglioni spiegherà presto ai giudici la natura delle operazioni che gli vengono contestate, e inoltre cercherà di raccontare come si sia arrivati a questa situazione. Sempre secondo questa fonte, una responsabilità importante l’avrebbero i sindacati di Spoleto e alcuni professionisti di cui si sarebbe fidato l’imprenditore. Quanto ai sindacati, la fonte vicina alla famiglia accusa addirittura i sindacalisti umbri di aver tramato contro l’imprenditore Castiglioni, anche se per capire dove si intenda arrivare con queste affermazioni bisogna attendere le dichiarazioni ufficiali. A titolo di cronaca, va invece aggiunto che Castiglioni starebbe affrontando gli arresti domiciliari e l’inchiesta con spirito cristiano.  Intanto si avvicinano gli interrogatori per gli arrestati, i Castiglioni saranno sentiti a Varese nei prossimi giorni mentre Santoro Massimo sarà ascoltato a Savona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
- axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe

 
   
  







 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.