Viggiù inaugura il Wifi pubblico
Il servizio, voluto dall'attuale amministrazione e previsto nel programma elettorale della stessa, è stato attivato a Viggiù nel centro città nelle settimane scorse grazie alla collaborazione di Tiscali
Sabato 14 marzo 2015 è stato inaugurato, a Viggiù, il WiFi pubblico.
Il servizio, voluto dall’attuale amministrazione e previsto nel programma elettorale della stessa, è stato attivato nelle settimane scorse grazie alla collaborazione di Tiscali che ha creduto nel progetto viggiutese fornendo da subito un apporto importante, con una copertura wifi per il centro del paese, da piazza Albinola fino alla fine di Via Roma.
Come confermato dal sindaco Banfi: «vogliamo nei prossimo anno cercare di ampliare il servizio andando a coprire anche l’area di Baraggia. L’attivazione del WiFi pubblico in così pochi mesi è il segno della volontà di questa Amministrazione, nonostante le difficoltà, di ampliare i servizi a favore dei cittadini».
«Il servizio è aperto a tutti coloro che trovandosi nell’area del centro cittadino hanno la possibilità di collegarsi con uno smartphone o qualsiasi dispositivo con connessione WiFi, previa una veloce registrazione – ha spiegato Roberto Milani, responsabile Tiscali – Siamo orgogliosi di poter supportare il comune di Viggiù nell’offerta di servizi di connettività di nuova generazione, a cittadini, turisti ed aziende. Siamo convinti che la creazione di area wifi libere costituisca l’elemento cardine di programma di ammodernamento delle nuove città digitali in grado di esaltarne l’attrattiva e di aumentarne l’efficienza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.