Novità in Valceresio, torna l’ambulanza diurna
Tre giorni alla settimana un mezzo opererà dalle 10.00 alle 18.00 nel servizio di emergenza/urgenza
Un’importante novità ha toccato il Comitato Locale di Arcisate della Croce Rossa Italiana, a partire dal 1 febbraio scorso: per tre giorni alla settimana, lunedi-martedi-mercoledi, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, sarà presente una ambulanza, come di consueto ubicata presso la CRI Valceresio, in via Matteotti 104 ad Arcisate, che garantirà il servizio di emergenza/urgenza sul territorio di competenza ovvero – laddove servisse – anche in zone limitrofe solitamente “coperte” da altri Comitati e/o altre realtà associative.
Si tratta di un passaggio importante per garantire alla popolazione una seconda macchina negli orari diurni che si occupa solo e soltanto di interventi di emergenza/urgenza, in collaborazione con il 118 e la SOREU dei Laghi.
Rimane sempre presente la postazione di Besano, in carico ad un’altra realtà, dove sarà posizionata la seconda ambulanza nei giorni di giovedì-venerdì-sabato mentre per quanto concerne la domenica, una terza associazione si adopera di intervenire.
Viene utilizzata per questo servizio la nuova ambulanza, il cui codice identificativo è 1084, un mezzo Volkswagen T 5 4×4 di recente acquisto – che è stato possibile grazie all’importante contributo di Banca Popolare di Bergamo e Fondazione UBI, senza dimenticare gli amici della Sezione Avis Valceresio – equipaggiata di tutti i presidi richiesti e indispensabili per operare al meglio.
Si tratta di un’ambulanza a trazione integrale, aspetto fondamentale che permette di raggiungere posti e luoghi anche stretti e di difficile accesso presenti nel nostro vasto territorio e che quindi ben si adatta ai paesi e alle varie tipologie di strade.
L’acquisto di questo automezzo si è reso necessario a seguito di un grave incidente occorso il 1 maggio all’ambulanza che stava effettuando servizio di Emergenza/Urgenza in convenzione con AREU.
La Valceresio, con i suoi 11 comuni, oltre a poter dormire sonni tranquilli, può contare ora anche durante il giorno di un’importante servizio, grazie all’introduzione di una seconda ambulanza che permette di ridurre i tempi di intervento e di potenziare il territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.