Incidente stradale, un ferito grave
L'elisoccorso è intervenuto su uno svincolo della Sp1 non lontano dalla Colacem. Coinvolto un uomo a bordo del suo scooter
Un uomo è rimasto ferito in modo grave in un incidente stradale avvenuto poco prima delle 15,30 a Caravate, all’altezza di una rotatoria posta sul nuovo tratto della Sp1 nei pressi del cementificio Colacem, vicino ai confine con Gemonio e Cittiglio.
L’uomo si trovava a bordo del suo scooter quando si è scontrato violentemente con un’autovettura.
Sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso oltre all’ambulanza (foto Simone G.) proveniente dal vicino ospedale di Cittiglio: il ferito subito dopo scontro era privo di sensi e per questo i sanitari hanno disposto il ricovero urgente all’ospedale di Circolo di Varese. Lì l’uomo, di 56 anni è arrivato con un trauma toracico e cranico; per quest’ultimo problema verrà sottoposto ad un intervento chirurgico e poi ricoverato in neurochirurgia. Le sue condizioni risultano stabili e medici non hanno sciolto la prognosi.
La strada è stata chiusa al traffico nelle ore successive allo scontro dagli uomini della Polizia Locale del Medio Verbano e dai Carabinieri di Besozzo: le vetture sono state deviate sulla strada che attraversa la parte bassa di Gemonio e da lì prosegue per Cittiglio.
Una prima ipotesi legata alla dinamica ipotizza che vi sia stato un contatto mentre entrambe i veicoli impegnvano la rotatoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.