Topinambour e quinoa, parlano al mondo le ricette di Brovelli
Sono ripartiti con chef Davide Brovelli, patron del ristorante "Il Sole" di Ranco, i nuovi corsi Tigros
Sono ripartiti con chef Davide Brovelli, patron del ristorante “Il Sole” di Ranco, i nuovi corsi Tigros. Per Brovelli è stato un gradito ritorno: era la terza volta che le sue lezioni erano protagoniste del ristorante Buongusto di Solbiate Arno.
Il nuovo ciclo di nove lezioni è ispirato ai nove clusters di Expo 2015: quello scelto da Brovelli è stato “Cereali e Tuberi“.
Un argomento dispiegato con la bellezza di 5 ricette,tutte presentate dalle 17 alle 19 di mercoledì 6 maggio 2015: dagli gnocchi di topinambour alla zuppa di sedano rapa con formaggio di capra e chips di tapioca, dalla crepe di cipolle e porri al tortino dolce di quinoa con pere caramellate. Fino alla preparazione di un pane integrale con frutta secca mista.
I risultati dei piatti sono nella galleria fotografica.
Le ricette spiegate sono nel liveblog, che potete vedere qui sotto. Gli ingredienti delle ricette potrrete trovarli invece nel sito di Tigros.
Se volete visualizzare meglio il liveblog invece cliccate qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.