Ultimo concerto dell’Insubria, dedicato alle trincee del ’15-’18
Ultimo concerto della quattordicesima Stagione Concertistica dell’Università degli Studi dell’Insubria dedicato al Primo conflitto mondiale. Appuntamento venerdì 15 maggio

Venerdì 15 maggio nell’Aula Magna di via Ravasi 2, a Varese, alle ore 18.00, va in scena “Trincee: 1915-2015 – Suoni, parole e immagini della Grande Guerra” un insolito spettacolo multimediale fatto di suoni, parole e immagini – con Nicole Millo voce recitante, Fabio Gemmiti alla fisarmonica, Sandro Gemmiti al pianoforte e Giovanna D’Amato al violoncello – che è anche sorta di mini-pièce teatrale dedicata al centenario dello scoppio della Grande Guerra.
L’ingresso è come di consueto libero.
È stata premiata ancora una volta la scelta del direttore artistico della Rassegna che l’Ateneo offre alla città: la trasversalità di generi e linguaggi è risultata vincente, come confermato dal costante successo di pubblico e dall’attenzione mostrata dai varesini per quello che ormai è un appuntamento cult per la città di Varese.
«Sono grato al rettore prof. Alberto Coen Porisini e al direttore generale dott. Gianni Penzo Doria per il loro immutato sostegno alla Stagione Concertistica di Ateneo” – ha dichiarato il maestro Corrado Greco, direttore artistico della rassegna. “Le numerose attestazioni di apprezzamento di pubblico e media mi spingono a fare se possibile ancor meglio per il futuro di un’iniziativa ormai inserita a pieno titolo nell’agenda culturale della città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.