I giovani coristi del Puccini sul palco al Pirellone

Nuovo appuntamento per “Ragazzi che concerto!” in Consiglio regionale: domenica 24 maggio alle ore 15.30 sul palco dell’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli

Gallarate

Nuovo appuntamento per “Ragazzi che concerto!”, il ciclo di eventi musicali con esibizioni degli alunni di istituti e scuole di musica presenti sul territorio lombardo, promosso dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale.
Domenica 24 maggio, alle ore 15.30, sul palco dell’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli (ingresso P.zza duca d’Aosta) si esibiranno l’orchestra dell’Istituto superiore di studi musicali “Monteverdi” di Cremona e il Coro polifonico dell’Istituto superiore di studi musicali “Puccini” di Gallarate. (Nella foto dopo l’esibizione nell’Aula del Consiglio regionale).

I musicisti del “Monteverdi” (Jeremie Chigioni, violino I; Sa Won An, violino II; Maddalena Adamoli, viola; Andrea Nocerino, violoncello; Yevheniya Lysohor, pianoforte per la prima parte; e Veronica Giannotti, violino I; Lorenzo Novelli, violino II; Colomba Betti, viola; Lorenza Baldo, violoncello; Umberto Barisciano, pianoforte per la seconda parte) eseguiranno due quintetti: il Quintetto in Mib maggiore per pianoforte e archi op. 44 di Robert Alexander Schumann e il Quintetto in Fa minore per pianoforte e archi op. 34 di Johannes Brahms.

Il Coro polifonico del “Puccini”, diretto da Gianna Visentin, proporrà arie di G. Holst (Song of the Lumberman), Ludwig van Beethoven (Farewell bliss), Gabriel Faurè (Cantique de J. Racine op. 11) oltre a brani di autori di musica popolare. Ad accompagnare le voci, Davide Quadrelli al violino; al violoncello Gabriele Tai; al pianoforte, Marco Vismara.

Nella stessa giornata ci sarà l’apertura straordinaria al pubblico di Palazzo Pirelli. Per partecipare al concerto è necessario registrarsi sul portale del Consiglio regionale www.consiglio.regione.lombardia.it dove vengono anche comunicate le date dei concerti.

Tutti gli eventi

di maggio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.