Argentina ed Egitto ospiti del 9° Raduno Folkloristico
A Ferno mercoledì 8 luglio la nona edizione del raduno folkloristico internazionale, con i Frustatori e le musiche dal Nord Africa e dal Sud America
Grande festa domani , mercoledì 8 luglio, a Ferno, dove è in programma la nona edizione del Raduno folkloristico internazionale, organizzato dal Gruppo Frustatori di Ferno con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Davvero ricco il programma, che vedrà ospiti dei Frustatori due gruppi provenienti dall’estero, il gruppo Gruppo Folcloristico “Port Said Troupe” dall’Egitto e il Gruppo “Estampas Argentinas” da Devoto Cordoba.
Gli spettacoli inizieranno già nel pomeriggio, con diversi appuntamenti.
Alle 15,30 ci sarà un primo spettacolo per i ragazzi all’Oratorio “Don Antonio Tagliabue” con i Frustatori di Ferno e il gruppo egiziano, mentre il gruppo argentino alla stessa ora si esibirà per gli ospiti del Centro di Accoglienza per Anziani di Lonate Pozzolo.
Alle 18,30 tutti alla Sala consiliare di via Roma per una breve cerimonia di saluto e accoglienza da parte delle autorità cittadine, poi, alle 20,45 partirà da piazza Castiglioni la sfilata dei Gruppi Folcloristici per le vie di Ferno con arrivo all’Area Parco comunale. Il percorso toccherà Piazza Dante, Via Roma, Piazza San Martino, Via Marconi, Via Aldo Moro, Via Marco Polo, Via Pedrotti.
La manifestazione si concluderà proprio nell’Area Parco con lo spettacolo di tutti i gruppi, in programma alle 21.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.