Ricettazione, in manette il “commerciante” serbo di auto
Era ricercato per una condanna del 2007, per una serie di compravendite di auto. È stato rintracciato dagli agenti del commissariato di Gallarate

È finito in manette a Cassano Magnago un commerciante serbo di auto rubate o esportate in modo irregolare : il 48 serbo-bosniaco è stato individuato e arrestato dagli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Gallarate, in esecuzione di un ordine di carcerazione risalente al 2007 (deve scontare due anni e 10 mesi di reclusione, per fatti di dieci anni fa).
L’ordine di carcerazione era stato emesso a seguito di una condanna formulata dal Tribunale di Varallo, in provincia di Vercelli, per una pluralità di reati di ricettazione consumati nell’ambito di un commercio di autoveicoli tra l’Italia e la Serbia, ma il serbo-bosniaco si era reso irreperibile, continuando peraltro a trattare affari nel medesimo settore e realizzando compravendite verso la madrepatria oppure in favore di connazionali immigrati in Italia.
E’ stato proprio nel corso di accertamenti sui contatti intrattenuti con alcuni cittadini balcanici residenti nel gallaratese (che sono però totalmente estranei alla vicenda) che gli agenti del commissariato diretto dal vicequestore Gianluca Dalfino lo hanno rintracciato in una struttura ricettiva a Cassano Magnago (uno dei luoghi dove dava appuntamento) e sottoposto ad approfonditi controlli, scoprendo così, grazie alla comparazione delle impronte digitali, che con un’identità di comodo sussisteva ancora ineseguito l’ordine di carcerazione a suo carico. E’ stato dunque condotto in carcere a Busto Arsizio per scontare la sua pena.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
L’Italia attira sempre il meglio della immigrazione.