Fochi e Begnis più forti del maltempo
In 400 al via del "Memorial Zedde" di Monvalle; netta la vittoria tra gli uomini dell'atleta di Casorate, successo di misura invece per la prima delle donne
Il maltempo di ieri non ha fermato il battaglione dei partecipanti al Piede d’Oro, impegnati sulle strade di Monvalle dove si è disputata la 16a edizione del Memorial Zedde. Due i percorsi, con il lungo di 10 chilometri e il corto di 5; in tutto ben 400 i podisti al via. A vincere la prova regina è stato Ronnie Fochi (Casorate), a suo agio nel freddo, che ha dominato in 35’17"; alle sue spalle il primo a spuntare è stato il bravo Mauro Toniolo (Atletica Verbano) staccato di 2’44" mentre il podio è stato completato da Marco Tiozzo (Azzurra Garbagnate) a 3’11". A seguire gli esperti Maurizo Mora (Runners Varese) e Valter Carnovali (Team 3 Esse).
Nella gara femminile nuovo successo di Elena Begnis: la portacolori di Arcisate è arrivata 20a assoluta (in 40’50") e ha preceduto di pochi secondi Sabina Ambrosetti (3V). A completare il podio in rosa Loredana Strozzi di Casorate.
Lasciato il freddo di Monvalle, la carovana del Piede D’Oro si sposterà domenica prossima (30 marzo) a Cardano al Campo per una new entry del calendario: si corre infatti la prima edizione della "Corri per Cardano".
Piede d’Oro – Tutti gli articoli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.