Servono 400mila euro per sistemare lo stadio
Lo stadio oggi può contenere al massimo 100 posti per questioni di sicurezza. Il comune cercherà finanziamenti nei prossimi mesi: "Il progetto esiste già e va bene"
Servono 400mila euro per sistemare lo stadio Colombo Gianetti di Saronno. Oggi l’attuale struttura, dopo i controlli dei vigili del fuoco, può ospitare meno di cento persone come pubblico. Pertanto alle manifestazioni dell’atletica dell’Osa Saronno o del calcio della Robur, che ha recentemente fatto rinascere lo storico Fbc, possono partecipare al massimo 100 spettatori. Devono essere sistemate le uscite di sicurezza, oltre a essere posizionati i fornelli, come previsto dalla recente legge sulla sicurezza negli stadi.
«Il progetto per la sistemazione c’è e va bene, è già stato approvato anche dai Vigili del Fuoco – spiega il neoassessore allo sport Gianpietro Guaglianone -. Saremo attenti ai bandi regionali, nazionali ed europei che ci possano permettere di reperire i fondi per sistemare lo stadio comunale. Per quanto riguarda la Robur, è stata una rinascita avvenuta all’improvviso a cui però prestiamo molta attenzione. A prescindere da questo sarà lo stadio di chi ha necessità di svolgere la propria attività, e a breve stipuleremo le convenzioni necessarie. Per quanto riguarda il discorso sicurezza le società dovranno provvedere ad avere un proprio responsabile della sicurezza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.