Bilancio partecipato, via agli interventi sulle luci
I cittadini avevano chiesto la sostituzione delle lampade dell'illuminazione pubblica con luci a led in diverse piazze dei quartieri. A breve via anche alle fontanelle

Sono stati assegnati a Enel Sole i lavori per l’ammodernamento dei punti luce, sulla base delle scelte fatte dai cittadini gallaratesi nel bilancio partecipato.
I led verranno messi in piazza Repubblica a Crenna (è l’intervento più costoso, visto i numerosi punti luce presenti e quindi anche quello che permetterà un maggiore risparmio energetico), piazza Diaz a Cajello dove le attuali 4 lampade ai vapori di sodio saranno sostituite dai led, piazza Timavo dove verranno tolte le luci a boccioni e sostituiti con impianti a led (i boccioni producono la dispersione della luce, per cui illuminano poco con dispendio di energia inutile), piazza Lambria a Cascinetta (oggi poco illuminata).
L’annuncio è dell’assessore all’ecologia Cinzia Colombo che aggiunge: «A breve partiranno anche i lavori per il recupero delle fontanelle».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.