Baby patente, una domenica con la Polizia Locale
L'appuntamento è per domenica 6 settembre quando durante la festa dell'Uva gli agenti insegneranno ai più piccoli le regole per stare in sicurezza sulle strade
Nell’ambito della Festa dell’Uva, organizzata dall’Associazione Sacconago Commercianti Artigiani & Co, domenica 6 settembre, dalle ore 15.30 alle ore 18.30 in via Don Marelli, si svolgerà la seconda edizione della Baby patente a Sacconago, manifestazione che la Polizia locale dedica ai bambini dai 3 ai 6 anni.
I bambini, dopo una breve lezione teorica sulle principali nozioni del Codice della strada e sul comportamento da tenere sulla strada in qualità di pedone, di ciclista e di trasportato in auto, effettueranno una prova pratica con le baby-bici, le baby-moto e le baby-auto elettriche scortate dagli agenti lungo un breve circuito allestito ad hoc. Al termine della prova riceveranno la “Baby patente” individuale. Ancora una volta, e in continuità con le numerose iniziative di educazione alla sicurezza stradale, l’Amministrazione ritiene molto importante sensibilizzare i bambini alla sicurezza sin da piccoli per promuovere la cultura della legalità.
«Un appuntamento -spiega il comandante Claudio Vegetti- che anticipa quello che durante l’anno facciamo in tutte le scuole di ogni ordine e grado e che contribuisce a far sentire ancor di più la Polizia Locale al fianco dei cittadini».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.