Chef Rano: La salute viene dai legumi (e dalle spezie)
Stefano Rano, chef del ristorante Vecchio Faggio di Cuasso al Monte, ha proposto una cucina gustosa ma sana. Dove legumi, spezie e frutta sono state grandi protagoniste
E’ stata una lezione originale e ad alto tasso di salute quella dello chef Stefano Rano, segretario nazionale dei maestri di cucina e gestore del Vecchio Faggio di Cuasso al Monte, sui legumi e la frutta.
La seconda “puntata” del corso Tigros autunnale dedicato a Expo 2015, mercoledì 30 settembre 2015, ha visto protagoniste tre ricette originali e gustose: risotto con ceci in brodo di ceci. Spaghetti di farro con latte di mandorla e spezie, Ganache di cioccolato all’avocado con gelatina di mandarino.
Tre ricette a basso tasso di sodio e ad alto tasso di sapore, e del tutto prive di grassi animali: malgrado si parlasse di grandi classici di solito “ripassati” in burro e panna in quantità. Il sapore, l’hanno dato le spezie, la pastosità olio extravergine ed avogado. Il risultato è un gusto tutto nuovo e da assaggiare.
Le ricette sono state raccontate, come da tradizione, nel nostro Liveblog.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.