Riscaldamenti accesi? Si può, fino a 7 ore al giorno
Il Comune di Varese ricorda, che, in base alle norme di legge vigenti, l’accensione dei riscaldamenti è possibile anche prima del 15 ottobre
A ricordarlo è il comune di Varese, ma la regola vale per tutti i comuni della fascia climatica a cui anche la provincia di Varese appartiene: in base alle norme di legge vigenti, l’accensione dei riscaldamenti è possibile anche prima del 15 ottobre in presenza di situazioni climatiche che ne giustifichino l’esercizio, come nelle ultime giornate in cui le temperature sono scese.
L’accensione è possibile, per legge, con una durata giornaliera non superiore alle 7 ore, senza bisogno di una ordinanza comunale: l’ordinanza comunale è necessaria per permettere il superamento delle 7 ore giornaliere prima del 15 ottobre.
Dal 15 ottobre al 15 aprile, invece, l’accensione degli impianti di riscaldamento sarà consentito, come di norma, per 14 ore giornaliere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.