Il mondo in cento anni: gli studenti scoprono il passato
“Cent’anni di umanità” è l’iniziativa della scuola delle classi Terze della Secondaria di Primo Grado “Frattini” di Caravate
“Cent’anni di umanità” è l’iniziativa della scuola delle classi Terze della Secondaria di Primo Grado “Frattini” di Caravate a coronamento delle celebrazioni per la ricorrenza del 4 novembre.
Sotto la sapiente guida del docente di Tecnologia, prof. Sergio Mastrota, gli alunni hanno condotto una ricerca storica nelle famiglie di provenienza, raccogliendo testimonianze e documenti che ben illustrano come molte delle nostre abitudini quotidiane si siano evolute e modificate nel corso dell’ultimo secolo; sono anche stati esposti dei reperti bellici risalenti al Primo conflitto mondiale, nel centenario dell’entrata in guerra dell’Italia. I settori che la mostra ha preso in considerazione sono nove: leggere –scrivere- studiare, il gioco, la preparazione del caffè, lavare e stirare, monete e banconote, l’illuminazione, la fotografia, la guerra, il mondo contadino
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.