Corsa tra i boschi e le paludi, con il Trail di Bòzz
L'Insubria Sky Team si prepara all'edizione 2014 della corsa nella natura, che si terrà il 2 marzo. Due i percorsi previsti
Domenica 2 marzo 2014 alle 9.30 partirà dal Parco Pissina di Arsago Seprio la prima edizione del Trail di Bòzz. Si tratta di una gara di Trail Running, specialità della corsa a piedi che si svolge su sentieri in natura (montagna, deserto, bosco, pianura e collina) che sta prendendo sempre più piede negli ultimi anni anche nella nostra zona.
La corsa podistica è organizzata dall’ Insubria Sky Team, giovane società sportiva senza fini di lucro con sede a Besnate, che mira a promuovere e condividere la passione per la corsa in natura. Tra le tante iniziative proposte, il Trail di Bòzz è il fiore all’occhiello della stagione podistica dell’ISKT. Il percorso si snoda lungo tante Bòzz (pozze d’acqua, in dialetto lombardo) nei boschi di Arsago, Besnate e in parte anche Mezzana. La gara prevede due percorsi: il trail vero e proprio di 27 km (quota di partecipazione: 15 euro) e il MiniTrail non competitivo di 12 km (quota di partecipazione: 5 euro). La competizione è compresa nel Circuito Trail Prealpi Varesine e prevede la partecipazione di 250 atleti al massimo per la prova di 27 km. Per ogni atleta del Trail è previsto un pacco gara, una T-shirt celebrativa della prima edizione del Trail di Bòzz, ristori durante e dopo la corsa, pasto e docce a fine gara.
Le iscrizioni si chiuderanno il 25 febbraio 2014. Alcuni appassionati di Trail Running arriveranno anche da molto lontano, per loro vi è la possibilità di pernottare, in perfetto stile Trail, cioè in camerata e con sacco a pelo, presso la sede del CAI di Arsago Seprio.
Per maggiori informazioni sui requisiti e le modalità di partecipazione: www.insubriaskyteam.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.