La Unendo Yamamay si prepara con un pareggio
Si chiude sul 2-2 il test infrasettimanale di Busto Arsizio con Ornavasso, davanti a quasi 500 spettatori. Nessuna lesione per Spirito. Sabato l'anticipo di campionato con Piacenza, già 900 i biglietti venduti
Si è concluso con il più classico dei… pareggi il test amichevole ospitato oggi dal PalaYamamay in vista della ripresa del campionato di serie A1: il confronto tra Busto Arsizio e Ornavasso è durato infatti solo quattro set, terminando sul 2-2 (foto Alemani per volleybusto.com). La vera notizia, anche se ormai non è più tale, è l’accoglienza del pubblico: quasi 500 gli spettatori in tribuna per una semplice "sgambata" infrasettimanale, a testimonianza di una passione che non accenna a diminuire. L’amichevole in sé è servita a Carlo Parisi, al rientro a Busto dopo le sfortunate qualificazioni ai Mondiali, soprattutto per preparare la squadra all’attesissimo anticipo di campionato di sabato 11 gennaio contro Piacenza; già 900 i biglietti staccati in prevendita per l’incontro, che sarà trasmesso anche in diretta su Rai Sport 1. Il coach biancorosso ha provato tutte le giocatrici a disposizione, schierando dall’inizio Wolosz e Buijs (anche loro reduci dall’impegno con la nazionale) ma dando spazio a gara in corso anche a Petrucci, Michel, Bianchini e alla giovane Degradi, quest’ultima tra le più convincenti. In panchina Ilaria Spirito, per la quale i test medici hanno dato risposte rassicuranti dopo lo stop subito in allenamento: non è stata riscontrata nessuna lesione al ginocchio e probabilmente la giocatrice sarà regolarmente convocata per il match di campionato. Le indicazioni tecniche sono da prendere con le molle: condotto con autorità il primo set (8-4, 19-11) le "farfalle" hanno poi sofferto in ricezione (8 ace subiti) e a muro, salvo risvegliarsi nel finale anche grazie all’energia delle nuove entrate. Confortante la prova di Buijs, meno quella di Ortolani, mentre Wolosz gioca solo metà gara ma sembra ristabilita dopo l’infortunio alla caviglia. Da parte di Ornavasso grande apporto dell’ex Pisani (7 muri) e della solita Sara Loda.
Unendo Yamamay Busto Arsizio-Openjobmetis Ornavasso 2-2 (25-21, 18-25, 22-25, 25-22)
Busto A.: Ortolani 11, Degradi 4, Garzaro 6, Bianchini 7, Michel 5, Leonardi (L), Marcon 10, Spirito ne, Buijs 10, Arrighetti 8, Wolosz 1, Petrucci 4. All. Parisi.
Ornavasso: Bacciottini, Pisani 13, Senkova, Ghilardi (L), Ikic 13, Tasca 3, Muresan 11, Montano 4, Signorile, Gloder (L), Chirichella 5, Loda 21. All. Bellano.
Note: Busto: battute vincenti 6, battute sbagliate 10, attacco 38%, ricezione 69%-43%, muri 9, errori 23. Ornavasso: battute vincenti 8, battut sbagliate 16, attacco 37%, ricezione 69%-50%, muri 13, errori 24.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.