Il sole protagonista della settimana
L'alta pressione ci regala sole, ma basse temperature: tra i -3 e i 7 gradi centigradi. Pericolo di brinate notturne, soprattutto in pianura
Bello il sole. Comodo uscire la matina senza pioggia: ma, avvicinandosi le feste la domanda rimbalza di chiacchiera in chiacchiera: Natale senza neve? Non si sa. L’unica certezza è che il tempo, per settimana prossima, non dovrebbe variare di molto da quello che appare lo scenario fisso da giorni: brinate forti al mattino, sole, a vole un po di vento. Vediamo nel dettaglio quello che prevede il Centro Geofisico Prealpino.
Il bollettino meteo della settimana che sta per iniziare prevede tempo stabile e soleggiato, garantito dall’alta pressione che sta attraversando la nostra penisola. Unica pecca: le giornate serene portano inevitabilmente a un abbassamento della temperatura, con minime comprese tra -3°/1° e massime tra 7°/10° gradi centigradi. L’Osservatorio raccomanda, soprattutto agli automobilisti, di fare attenzione alle gelate notturne con formazione di lastre ghiacciate sul manto stradale in prossimità dei luoghi umidi.
Infine l’assenza di piogge è una condizione favorevole per l’accumulo di smog e inquinanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.