Il lavoro si incontra… in ateneo
Oltre 300 studenti hanno seguito la prima giornata del "Career Day" iniziativa dell'Università dell'Insubria per incontrare il mondo del lavoro

L’Università apre le porte del mondo del lavoro. Molti giovani hanno partecipato all’incontro proposto dall’Università dell’Insubria per il Career Day : si sono registrate quasi trecento presenze, equamente distribuite tra le sedi di Varese e Como e le persone iscritte all’evento sono in totale oltre quattrocento.
Con lo slogan “Apriamo le porte al tuo futuro” l’Università degli studi dell’Insubria fino al 18 novembre continua ad accogliere a Varese, nel Campus di Bizzozero, Padiglione Monte Generoso, e a Como, nelle sedi di Via Valleggio e del Chiostro di Sant’Abbondio, una quarantina di aziende, oltre a rappresentanti di Ordini Professionali e Associazioni di Categoria per aprire gli orizzonti di studenti e laureati al possibile futuro professionale. C’è tempo ancora martedì e mercoledì per seguire gli interventi di imprenditori, professionisti ed esperti in risorse umane: partecipare alla raccolta di CV, sostenere un colloquio di lavoro, ascoltare testimonianze dal mondo delle professioni, scoprire le opportunità nelle aree disciplinari giuridica, economica, linguistica e del turismo, della comunicazione, scientifica e tecnologica.
In occasione della Career Week viene presentato anche il progetto “Incubatore di talenti” promosso dall’Ateneo in collaborazione con il “Forum della Meritocrazia”, associazione no-profit fondata nel 2011 con lo scopo di promuovere la Cultura del Merito in Italia. Si tratta di un percorso di mentoring a favore di un gruppo selezionato di studenti dell’Università degli Studi dell’Insubria: l’obiettivo è quello di rafforzare il legame tra Università e Aziende e di valorizzare venti studenti motivati e meritevoli con un supporto mirato e iniziative specifiche.
Infine, oggi, gli ideatori della app “Friendz”, tra i quali uno studente dell’Università degli Studi dell’Insubria, Andrea Mascheroni, hanno lanciato la campagna “Insubria”, che per tutta la durate della Career Week premierà chi pubblica foto e le condivide su Facebook. La fotografia con più like vincerà la tazza logata “Insubria”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.