Luca Alfano, il libro si farà. E arrivano anche le felpe
La 0111 Edizioni di Cocquio Trevisago pubblicherà la storia del 36enne costretto su una sedia a rotelle a causa di una malattia neuromuscolare. E a breve saranno in vendita felpe e cappellini griffati "Carrrico"
Il sogno di Luca Alfano si avvererà. Il 36enne costretto su una sedia a rotelle a causa di una malattia neuromuscolare (non ancora diagnosticata dai medici) è riuscito a trovare una casa editrice disposta a pubblicare il suo libro: si tratta della 0111 Edizioni di Cocquio Trevisago. Il libro, autobiografico, racconterà della malattia di Luca, della sua voglia di andare avanti e di lottare e delle sue passioni, il calcio innanzitutto tra le magie di Maradona (nella foto l’incontro poche settimane fa a Milano), le prodezze del Napoli e l’amore per il Varese. Sarà pronto a febbraio e a marzo uscirà anche un ebook. Ma Luca non si ferma qui: si è inventato una linea di abbigliamento che ha chiamato “Carrrico”, il suo motto: «Una parola che mi dà forza da anni e aiuta anche chi mi sta vicino a non mollare e credere nel futuro», spiega Alfano. Felpe, cappellini
e cuffie saranno disponibili a breve, acquistabili sul sito www.lucalfano.it grazie al supporto dell’associazione di promozione sociale VareseLab. Il ricavato sarà interamente utilizzato per le cure mediche di Luca: nelle prossime settimane sarà visitato da un centro specializzato all’interno dell’ospedale Niguarda di Milano. Nel frattempo, tra una partita del Varese e l’altra (Luca non se ne perde una, rigorosamente da bordo campo) ha anche superato un problema ad un polmone che lo ha costretto in ospedale per 8 giorni. Sulla pagina Facebook “Carrrico” si possono vedere le sue creazioni e seguire Luca. Il 14 dicembre prossimo in occasione del match Varese – Spezia, grazie al sostegno della società biancorossa allo stadio Franco Ossola ci sarà uno stand dedicato alla vendita delle felpe griffate “Carrrico”: un regalo di Natale diverso e che farà del bene.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.