Pro Patria in cerca di vittoria e rivincita contro il Padova
Sabato 28 novembre (ore 17.30) allo "Speroni" arriveranno i biancoscudati che sei anni fa tolsero il sogno serie B ai tigrotti

I due pareggi nelle ultime due gare sono un segnale importante, ma non più che un punto di partenza. La Pro Patria, dopo aver trovato la solidità difensiva proverà a fare il colpo sabato 28 novembre (ore 17,30) allo “Speroni” contro un Padova in difficoltà.
Ovviamente contro il Padova non potrà mai essere una gara come le altre: da quel lontano 21 giugno 2009 quando con la vittoria 2-1 allo “Speroni” i biancoscudati tolsero il sogno Serie B ai tigrotti di Franco Lerda.
Continuano i problemi per mister Pala: questa settimana, tra l’altro, mancherà anche Andrea Pisani – unico in campo quel 21 giugno –, squalificato. Dall’infermeria, dopo il recupero di Jidayi, hanno iniziato il lavoro sul campo Degeri, Sampietro e Marchiori, ma difficilmente saranno disponibili per la sfida ai biancoscudati. Da valutare anche le condizioni di Michele Ferri, che in poche giornate è diventato punto fermo inamovibile, ma che nelle ultime ore ha risentito di qualche affaticamento muscolare. Ovviamente mister Pala farà di tutto per averlo a disposizione. Anche le condizioni di Carcuro, influenzato, saranno prese in considerazione nelle prossime ore per un possibile impiego da titolare.
Il Padova di Carmine Parlato – che è stato messo in discussione dopo la sconfitta casalinga contro il cuneo – dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1 che dovrebbe vedere l’ex Varese Neto Pereira come punta. In difesa mancherà invece lo squalificato Favalli.
La diretta della gara è già attiva (link). Potrete commentare live o interagire tramite Instagram e Twitter con l’hashtag #propatriapadova
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.