Giovane, immigrato, connesso: è il nuovo presidente Aime Ict
Aime ha un nuovo settore di iniziativa: AIME – I.C.T. e Start Up: a guidarla sarà un giovane immigrato, il kossovaro Bashkim Sejdiu
Aime (Associazione Imprenditori Europei) ha un nuovo settore di iniziativa: AIME – I.C.T. (Information Communications Technology) e Start Up che si occuperà di far scoprire le nuove tecnologie agli imprenditori, e di aiutare chi vuole mettere in piedi una impresa a fare i primi passi nella giungla della burocrazia, anche con l’aiuto delle nuove tecnologie.
A guidare un «settore importante e strategico nel futuro sviluppo del nostro territorio» come hanno spiegato, sarà «Una figura dinamica, esperto nel settore ICT» ma soprattutto giovane e immigrato: si tratta di Bashkim Sejdiu, kossovaro, 30 anni, a Varese da quando ne aveva 10.
Bashkim si occuperà di nuovi imprenditori e di nuove tecnologie, forte dell’esperienza della app realizzata dalla sua società, “Infostranieri”: una applicazione che aiuta gli immigrati a destreggiarsi tra le difficoltà della burocrazia. Una applicazione che ha fatto molto successo, di cui Varesenews si è occupata più volte.
«Una applicazione che ha innanzitutto ha un interesse sociale, per cui mi chiamano amministrazioni da Roma – spiega Bashkim – Ma a Varese nessuno mi aveva mai chiesto “Facciamo una cosa insieme?”. Per questo ringrazio Aime per avere pensato a me: perché hanno avuto attenzione per una idea innovativa, e mi hanno dato l’impregno di aiutare con la mia forza d’animo chi ha buone idee o volontà, ma magari ha paura di cedere per colpa della burocrazia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.