Riapre a Varese una libreria religiosa
Dopo le chiusure degli storici negozi varesini, un ex commesso ha aperto in via Cavour la nuovissima Paolo Sesto
In via Cavour ha aperto la nuovissima libreria Paolo Sesto. Attiva da un paio di settimane, piu precisamente il 12 gennaio, ha ricostituito la presenza delle librerie religiose a Varese: l’ultima, quella dei Salesiani, era stata chiusa a fine anno.
L’insegna esterna ancora manca: «Aspetto i primi risparmi» spiega il proprietario Matteo, ma i clienti intanto arrivano già, prima ancora di una inaugurazione ufficiale. Questo grazie a un sotterraneo passaparola tra le parrocchie e tra chi cerca le pubblicazioni periodiche.
«Dopo la chiusura della libreria Ambrosiana di cui ero commesso, coi pochi soldi che mi erano rimasti ho detto “ci riprovo”- prosegue Matteo -. I preti della zona avevano bisogno di un riferimento e un locale così non c’era più. Ho pensato dunque che fosse un’idea utile per una professione che conoscevo bene. Sarà una classica libreria religiosa, con libri ma anche oggetti di utilità».
Tra i primi clienti, gli affezionati utenti de “La Tenda”, il messale mensile di rito ambrosiano edito da Ancora: in pochi minuti le richieste sono state già un paio e l’edizione di febbraio è già andata pressocchè esaurita. «In seguito arriverà anche il materiale di catechesi per le comunioni e cresime, oltre i regali legati ad essi – conclude -. Gli scaffali non sono ancora completi ma pian piano arriverà tutto» e tornerà una presenza di cui Varese, in tutta evidenza, sentiva la mancanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.