Il Lord Nelson riparte, con una signora al timone
Il Lord Nelson è la ex motonave Ticino, da molti anni ancorata a Porto Ceresio e trasformata in un locale che ora ha una nuova gestione
Il bar-battello di Porto Ceresio riparte con una signora al timone. Chiuso per alcuni mesi, il locale ricavato dalla motonave Ticino, all’ancora davanti alla ex Stazione di Porto Ceresio, ha riaperto i battenti e ora i clienti vengono accolti dal sorriso di Giada Hu, quarantenne cinese.
Giada, in Italia da 26 anni, è ormai italianissima: è sposata con Massimiliano e ha due figli, Alessandro e Brendon, che hanno 18 e 5 anni, ed è un po’ grazie ai suoi ragazzi se ora si trova a gestire un bar galleggiante.
“Il locale era chiuso da mesi e io avevo l’esigenza di lavorare più vicino a casa per star dietro ai ragazzi – racconta Giada – Così con mio marito abbiamo deciso di prenderlo, con il figlio più grande che lavora qui anche lui. Abbiamo fatto l’inaugurazione il 20 dicembre e adesso aspettiamo la bella stagione”.
Con la nuova gestione il Lord Nelson mantiene il nome ma cambia pelle: “Adesso è un locale aperto tutti i giorni, dal mattino per le colazioni, per l’ora dell’aperitivo e della merenda. Teniamo i prezzi normali e chiudiamo un solo giorno la settimana, il lunedì. Con l’estate saremo aperti sette giorni su sette”.
Quando il sole tramonta sul Ceresio, il Lord Nelson si ritrasforma e diventa un locale suggestivo per feste, serate a tema e musica. Con vista unica su Porto Ceresio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.