Sveglia all’alba per recuperare le statue di Expo
Oggi il recupero delle grandi statue dal cantiere di Expo: tre andranno a Varese, sei saranno collocate a Induno Olona

Sveglia all’alba e una lunga giornata di lavoro davanti. E’ partita presto da Induno Olona la squadra che oggi si occuperà di recuperare le nove grandi statue del ciclo “Il popolo del cibo” dal cantiere di Expo.
In viaggio dalle 6 di questa mattina il direttore di Asfarm, Cesare Cappella, con quattro fabbri della ditta Bazzeghini e Bazzeghini di Varese, e due automezzi che caricheranno i nove giganti. Ogni statua, alta tre metri e mezzo, dovrà essere smontata, imballata e caricata, un lavoro che durerà tutta la giornata.
Le prime tre statue arriveranno nel primo pomeriggio all’Agricola del Lago di Varese, la ditta che ha partecipato con Asfarm alla cordata per l’acquisizione delle opere. Poi il primo camion tornerà ad Expo, saranno caricate le altre statue e via, verso Induno Olona, dove i “giganti” arriveranno in serata.
Le statue dovranno poi essere rimontate e restaurate e per ora saranno ricoverate in un magazzino comunale in attesa del “maquillage”. Dovranno infatti essere in forma smagliante per la Festa delle Rose, quando verranno installate nella collocazione definitiva e presentate alla cittadinanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.