Arrestato 33enne invalido, coltivava e spacciava marijuana
Nei guai l'uomo che vive nella periferia della città: in garage con una serra con 11 piante, foglie in essiccazione e diverse dosi pronte. Secondo i carabinieri riforniva gli studenti della città
Coltivava marijuana in due grandi serre da campeggio, ben nascoste in un angolo del garage del condonominio, con tanto di sistema di illuminazione e riscaldamento. Nei guai è così finito un 33enne invalido di Saronno che ha allestito un vero e proprio giardino interno dedicato alla coltivazione di marijuana. L’uomo non aveva solo la passione per la coltivazione della pianta, ma in casa era attrezzato di tutto l’occorrente per creare le dosi di marjuana pronte per essere vendute. Dove? Nelle scuole cittadine, perchè è proprio da questa indagine negli istituti superiori che i carabinieri di Saronno sono risaliti a chi riforniva gli studenti.
E così il 33enne, che vive nella periferia cittadina in un appartamento coi genitori, si è visto arrivare in casa i militari della compagnia guidata dal capitano Giuseppe Regina. Nel garage è stata quindi trovata la serra con tanto di ventiolatore e un grande tubo collegato con l’esterno per il ricircolo dell’aria. Oltre alle 11 piante, nella serra erano già in essicazione diverse foglie, oltre a sacchetti di marijuana pronta per la vendita in differenti 31 dosi, per un totale di 362 grammi.
L’uomo è accusato di produzione al fine di spaccio di sostanze stupefacenti e ora si trova agli arresti domiciliari nella propria casa, in attesa di giudizio da parte del Tribunale di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.