Carabinieri e polizia a caccia di ricettatori, pizzicati in tre
Operazione congiunta. Disposti due fermi nei confronti di due giovani poco più che ventenni in possesso di uno smartphone rapinato ad un 50enne e diversi lingotti d'argento rubati a Borgomanero

La notte appena trascorsa, a Busto Arsizio, personale del Commissariato della Polizia di Stato e i Carabinieri della locale compagnia, al termine di un controllo congiunto agli avventori di un locale pubblico, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria due cittadini albanesi di 22 e 23 anni, entrambi pregiudicati e irregolari in Italia, per il reato di ricettazione.
A seguito di alcune perquisizioni, infatti, sia personali che veicolari, i due sono stati trovati in possesso di un telefono cellulare marca Samsung, risultato provento di una rapina in abitazione avvenuta nello scorso gennaio ai danni di un 50enne di Busto, e alcuni lingotti in argento, di oltre 200 grammi ciascuno, rubati in un’abitazione di Borgomanero (NO) nei primi giorni di marzo.
Nel corso del medesimo controllo è stato deferito in stato libertà per lo stesso reato un altro cittadino albanese, 25enne, incensurato, trovato in possesso di ulteriore materiale di verosimile analoga provenienza illecita sul cui conto sono in corso verifiche per stabilirne la esatta provenienza.
I soggetti fermati, al termine delle formalita’ di rito, sono stati associati presso casa circondariale Busto Arsizio a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.