Fratelli d’Italia attende risposta da Cassani
"Non pretendiamo alcun accordo privilegiato". E intanto La Russa e Frassinetti annunciano anche il rientro nel partito di Gianluca Gnocchi

Fratelli d’Italia riconferma la disponibilità a correre a sostegno di Andrea Cassani. E ricompone una delle fratture che attraversavano il partito a Gallarate, con il ritorno – con compiti di coordinatore – di Gianluca Gnocchi, che si era dimesso poche settimane fa. Dopo un incontro con Ignazio La Russa e Paola Frassinetti, Gnocchi «ha accettato l’incarico di coordinatore di Gallarate di FdI per la fase elettorale con il compito di predisporre e coordinare la lista e le iniziative elettorali dei due circoli di FdI».
Gnocchi aveva lasciato in polemica con la posizione del partito che rivendicava il ruolo di vicesindaco per Giuseppe De Bernardi Martignoni. Una posizione – questa – che aveva provocato la reazione ferma del resto della coalizione e in particolare della Lega Nord, che invece rigettavano l’idea di accordi pre-elettorali (dura in particolare la posizione dello stesso Cassani, vedi qui). Ora Fratelli d’Italia ribadisce tutta la disponibilità del partito a sostenere Cassani: viene «confermato che FdI non pretende dal candidato sindaco Cassani alcun accordo privilegiato e che il partito è pronto a correre nella coalizione di centrodestra senza necessità di alcun altra intesa, esattamente come negli altri centri della Provincia interessati alle elezioni».
Ignazio La Russa e Paola Frassinetti riconfermano «la fiducia anche ai presidenti di Circolo Martignoni (nella foto con La Russa, durante una recente visita a Gallarate) e Fracchia» e a questo punto «attendono nelle prossime ore la definitiva disponibilità del candidato Cassani a rappresentare tutto il centrodestra per mettere la parola fine ad una stucchevole e incomprensibile polemica unica, per FdI, in tutta la Lombardia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.