Un partner per il De Filippi, per migliorare “l’estetica”
Trenta studenti dell'alberghiero trascorreranno un periodo di stage presso “La Cinzia SRL”, specializzata in catering e banqueting. Un'esperienza che punterà anche sulla presentazione

Oggi 12 aprile, è stata firmata la convenzione tra l’istituto varesino De Filippi e la società “La Cinzia SRL”, specializzata in catering e banqueting per eventi nel territorio.
In questa iniziativa, ha spiegato il prof. Giovanni Baggio preside dell’istituto De Filippi, saranno coinvolti circa 30 ragazzi tra il secondo e il quinto anno di corso e sarà loro offerta un’occasione per arricchire la loro formazione umana e professionale e per avere un’esperienza concreta sul campo, in particolare nel settore degli eventi matrimoniali.
Scopo del nuovo progetto, sostiene la titolare di “La Cinzia”, Cinzia Caprino, è «offrire una formazione estetica agli studenti, spesso immaturi dal punto di vista della cura del dettaglio e per la parte visuale, a volte trascurata negli insegnamenti».
Il dialogo diretto con il panorama internazionale è stata un’altra chiave seguita dall’associazione, che da quest’anno ha allargato il proprio mercato anche all’Inghilterra e alla Russia, concedendo quindi ai futuri giovani l’opportunità di potersi misurare con una clientela straniera esclusiva.
A sostenere il progetto saranno presenti diverse figure di riferimento: un tutor per gli studenti e dei professionisti di settore che avranno il compito di accompagnare i ragazzi nel loro cammino di istruzione.
Infine, l’impegno del nuovo sodalizio, anche se da sempre perseguito da entrambi i partner, sarà quello di continuare a puntare sulle materie prime alimentari locali, al fine di preservare la ricchezza economica del territorio e di avere continuamente prodotti genuini e di alta qualità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.