Le opere di Shakespeare celebrate al Daverio
Giovedì 21 aprile, l'istituto varesino ospiterà la conferenza in lingua inglese. Ospite il professor Robert Hill
Da 400 anni le sue opere vengono lette, studiate, interpretate. La vita scorre negli intrecci, piena di passioni, amori, violenze e tradimenti.
William Shakespeare è uno dei grandi nomi della letteratura mondiale e domani, giovedì 21 aprile, il professor Robert Hill, autore di numerosi articoli e lavori di ricerca sullo scrittore inglese, sarà all’Istituto Daverio Casula di Varese per tenere una conferenza.
Dalle 15, docenti di lingua inglese di tutta la provincia potranno ascoltare una rilettura delle principali opere ma anche delle innumerevoli riletture di cui sono ricchi il cinema o la letteratura. In particolare verranno affrontati Riccardo III, Romeo e Giulietta, Amleto, Macbeth alla luce delle riedizioni cinematografiche.
L’evento , organizzato in collaborazione con Gramma Libri a cui occorre confermare la presenza telefonando ai nr 02 4450388 oppure 4450380, proporrà una prima lezione a cui seguirà il dibattito
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.