Chernobyl, la mostra per ricordare che apre nel trentennale
Apre proprio nel giorno del trentennale, allo spazio futuro anteriore, la mostra fotografica di Alessandro Lucca "Chernobyl, i resti di un sogno"
Apre proprio nel giorno del trentennale della tragedia di Chernobyl la mostra fotografica di Alessandro Lucca “Chernobyl, i resti di un sogno“.
Già presentata a Maccagno, la mostra ora tocca il capoluogo di Varese, e, come spiega l’autore: «Non sarà solo una semplice mostra: sarà un’esperienza sensoriale. Oltre alle foto ci saranno infatti delle installazioni a tema e una colonna sonora creata da Luca Manvati e diffusa in quadrifonia nello spazio espositivo, per coinvolgere lo spettatore e portarlo direttamente dentro la zona di esclusione di Chernobyl».
Lo spazio che la ospiterà, a partire dall’inaugurazione prevista martedì 26 aprile alle 20, con presentazione del viaggio e cenni storici, è Futuro Anteriore, in via Speri della Chiesa 3. La mostra rimarrà poi aperta fino al 7 maggio con i seguenti orari: dal Lunedì al Sabato dalle 10.30 alle 19, domenica dalle 11:30 alle 18:00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.