Cassano “invasa” dai Lego, pronti a replicare

L'iniziativa "Attacca i mattoncini al Tacca", ideata dai comitati genitori dei due istituti cittadini, ha portato oltre tremila visitatori

I numeri dell’iniziativa sono notevoli: oltre tremila i visitatori al Pala Tacca. E il successo di "attacca i mattoncini al Tacca" sembra proprio un buon auspicio già per la prossima edizione.
I rappresentanti dei comitati genitori dei due istituti comprensivi cittadini – insieme all’assessore all’istruzione ed ai servizi educativi Salvatore Maida – hanno tracciato oggi il bilancio dell’evento “Attacca i mattoncini al Tacca” dello scorso week end.
«I numeri- esordisce l’assessore- ci consegnato un successo inaspettato vista la grande risposta del pubblico». Sabato e domenica i dati parlano infatti di oltre tremila visitatori con più di settecento kit Lego utilizzati. «Ci terrei a sottolineare che l’intera iniziativa non è costata un euro all’amministrazione che ha solo fornito grazie alla collaborazione della Polisportiva l’impianto e i materiali per l’allestimento».

Galleria fotografica

Mondo Lego a Cassano 4 di 8

L’idea era nata dai due comitati genitori. «E’ stata una bella prova di collaborazione- hanno spiegato Alessandra Santagiuliana per l’istituto Dante e Dario Pisan del comitato “Cassano 2”- siamo riusciti a fare rete creando un evento ben riuscito. Possiamo solo ringraziare Antonella Carabelli dell’associazione “Sleghiamo la fantasia” per il suo lavoro». Il successo è stato tale che l’amministrazione ha già confermato l’evento, grosso modo nello stesso periodo per sfruttare il palazzetto senza infastidire la pallamano. «Torneremo tra un anno con una formula rivisitata- conclude Maida- cercheremo di integrare nel programma qualche concorso che vada ad aggiungersi ai laboratori che hanno dato ottimo riscontro». L’obbiettivo non facile sarà quello di battere i dati di questa edizione, visto che i numeri del “week end Lego” cassanese sono stati definiti dall’ideatrice Antonella Carabelli un vero record per iniziative del genere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Settembre 2013
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mondo Lego a Cassano 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.