Cassano “invasa” dai Lego, pronti a replicare
L'iniziativa "Attacca i mattoncini al Tacca", ideata dai comitati genitori dei due istituti cittadini, ha portato oltre tremila visitatori
I numeri dell’iniziativa sono notevoli: oltre tremila i visitatori al Pala Tacca. E il successo di "attacca i mattoncini al Tacca" sembra proprio un buon auspicio già per la prossima edizione.
I rappresentanti dei comitati genitori dei due istituti comprensivi cittadini – insieme all’assessore all’istruzione ed ai servizi educativi Salvatore Maida – hanno tracciato oggi il bilancio dell’evento “Attacca i mattoncini al Tacca” dello scorso week end.
«I numeri- esordisce l’assessore- ci consegnato un successo inaspettato vista la grande risposta del pubblico». Sabato e domenica i dati parlano infatti di oltre tremila visitatori con più di settecento kit Lego utilizzati. «Ci terrei a sottolineare che l’intera iniziativa non è costata un euro all’amministrazione che ha solo fornito grazie alla collaborazione della Polisportiva l’impianto e i materiali per l’allestimento».
L’idea era nata dai due comitati genitori. «E’ stata una bella prova di collaborazione- hanno spiegato Alessandra Santagiuliana per l’istituto Dante e Dario Pisan del comitato “Cassano 2”- siamo riusciti a fare rete creando un evento ben riuscito. Possiamo solo ringraziare Antonella Carabelli dell’associazione “Sleghiamo la fantasia” per il suo lavoro». Il successo è stato tale che l’amministrazione ha già confermato l’evento, grosso modo nello stesso periodo per sfruttare il palazzetto senza infastidire la pallamano. «Torneremo tra un anno con una
formula rivisitata- conclude Maida- cercheremo di integrare nel programma qualche concorso che vada ad aggiungersi ai laboratori che hanno dato ottimo riscontro». L’obbiettivo non facile sarà quello di battere i dati di questa edizione, visto che i numeri del “week end Lego” cassanese sono stati definiti dall’ideatrice Antonella Carabelli un vero record per iniziative del genere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.