Cantieri in estate alla Secondo Mona e sui giochi collaborano anche i genitori
A fine aprile sono stati approvati interventi per 98mila euro e ora è stata perfezionata anche la donazione da parte dei rappresentanti di classe del nuovo parco giochi
Gli interventi strutturali previsti sulla scuola dell’infanzia Secondo Mona si arricchiscono anche della partecipazione dei genitori. Nei prossimi mesi, in particolare con l’apertura del periodo di vacanze estive, la scuola subirà una serie di interventi a tutto tondo che rivedranno alcuni aspetti strutturali dell’edificio.
Nel dettaglio le opere sono state approvate in una delibera della Giunta comunale alla fine di aprile e secondo il progetto preliminare prevedono lo stanziamento di 98mila euro.
Ora, però, è stato perfezionato anche un’altro intervento, di dimensioni economiche più modeste, ma che è frutto di una raccolta di fondi volontaria fatta dai rappresentanti delle classi per la riqualificazioni del parco giochi esterno e della pavimentazione “antitrauma”. Nello specifico specifico è stato acquistato un nuovo gioco, il Castello Girasole, e il nuovo fondo per il gioco in sicurezza. La donazione è stata fatta da parte dei Rappresentanti di classe della scuola S. Mona e delle ditte Idrosapo di Saportiti C., Pizval S.r.l., Studio Medico dentistico Delphi S.a.s. e C.B. Ristobar di Crema Carlo & C. S.a.s. per complessivi 4300 euro, mentre il Comune si è fatto carico delle spese per l’opera di posa.
Tra le opere che invece cominceranno in estate la più onerosa tra quelle previste e la copertura di una parte del tetto resasi necessaria dalle infiltrazioni e alcune opere idrauliche e in muratura connesse.
Il dettaglio dei lavori approvato dalla Giunta

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.